Fratelli d’Italia: “Emergenza medici di famiglia a Greve. Quali sono le risposte della Regione?”

“Crea allarme la situazione che si sta venendo a creare nel comune di Greve in Chianti, dove nei prossimi mesi andranno in pensione diversi medici di famiglia ed ancora non ci sono sostituiti. Già la situazione non è facile dato che molti medici assistono più di 1700 mutuati, ben oltre il numero normale previsto per ogni medico.
Il rischio sarà una consistente diminuzione dell’assistenza sanitaria già dai prossimi mesi. La situazione diventerà drammatica dall’anno prossimo a causa di ulteriori pensionamenti. ASL e Regione Toscana devono intervenire rapidamente.
Il problema nella nostra Regione è noto perché purtroppo non è mai stata fatta una politica di agevolazioni per la medicina generale nelle aree interne per rendere attrattivo lo svolgimento dell’attività nelle zone decentrate, così come proposto da Fratelli d’Italia.

A questa situazione si aggiunge quella relativa alle emergenze sanitarie degli scorsi mesi: abbiamo visto come la politica regionale dei tagli abbia tolto anche il medico a bordo della ambulanze nel Chianti, suscitando indignazione e proteste nella cittadinanza.

Adesso chiediamo seriamente che anche l’amministrazione comunale, insieme ad ASL e Regione Toscana, possa rapidamente risolvere il problema e garantire il servizio sanitario ai cittadini di Greve” lo dichiarano Francesco Torselli e Claudio Gemelli, rispettivamente capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale e a Greve in Chianti.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati