“Considerata la grave situazione in tema di mancati indennizzi alle aziende, assenza di liquidità nel mondo delle imprese e di chiare indicazioni relative alle regole propedeutiche alla ripartenza dell’economia dalle quali discenderanno disastrose conseguenze economiche che per il Veneto, abbiamo inviato tutti i colleghi consiglieri regionali a partecipare ad un’iniziativa simbolica lunedì 4 maggio alle ore 14:00 in Piazza San Marco”. Con una nota informativa i consiglieri Andrea Bassi, Stefano Casali, Elena Donazzan, Joe Formaggio e Massimo Giorgetti di Fratelli d’Italia lanciano un appello a tutti i consiglieri regionali del Veneto, quali rappresentanti delle varie forze politiche regionali.
“Con la stessa manifestazione pacifica – proseguono – vogliamo sollecitare risposte concrete ed efficaci, che ancora oggi tardano ad arrivare. Abbiamo quindi chiesto a tutti i consiglieri che vorranno partecipare, a prenscindere dell’appartenenza politica ma nelle veci del popolo veneto che democraticamente rappresentano, di essere presenti nel rispetto delle leggi vigenti munendosi di mascherina e guanti, mantenendo le prescritte distanze l’uno dall’altro”.
“Auspichiamo la più ampia e condivisa partecipazione – concludono Bassi, Casali, Donazzan, Formaggio e Giorgetti – pensando di farci interpreti del grido di dolore dei Veneti tutti e sperando di poter rappresentare le istanze di riapertura delle attività produttive, rispettando i dettami minimi in materia di sicurezza sanitaria, che arrivano dai nostri concittadini”.