Il partito di Giorgia Meloni non si ferma nemmeno in estate e lancia le proprie proposte. Lo ha fatto direttamente tra la gente, con un gazebo al mercato cittadino.
I temi toccati riguardano la Terza Età e le quattro riforme del Governo su Giustizia, Fisco, Premierato e Autonomia.
Sulla Terza Età, in particolare, Fratelli d’Italia si pone obiettivi importanti, tra i quali una maggiore inclusione sociale, più sicurezza, meno burocrazia, più qualità nelle misure socio assistenziali e abbattimento degli stereotipi legati all’età.
Il Coordinatore provinciale, Matteo Mazzanti, ci tiene a sottolineare l’importanza di quest’ultimo punto. “L’ageismo è un fenomeno da non sottovalutare, i pregiudizi legati all’età esistono e vanno contrastati, sono fiero di questo impegno da parte di Fratelli d’Italia, è una battaglia per migliorare la nostra società e renderla migliore. Come partito abbiamo voluto manifestare con concretezza la nostra presenza sul territorio anche nel periodo estivo, è doveroso confrontarsi con le persone, capire i bisogni e far conoscere quello che stiamo facendo per migliorare il Paese”.
Erano presenti fra gli altri l’Onorevole Chiara La Porta ed il capogruppo in comune a Prato Tommaso Cocci, che aggiunge: “La partecipazione di oggi, in piena estate, dimostra il radicamento di Fratelli d’Italia sul nostro territorio. Il Governo sta conducendo molte battaglie importanti ed è opportuno informare i cittadini, che sono vittime della retorica del centrosinistra a partire dal nostro Comune”.