Gessi rossi. Torselli: “La sinistra continua a minimizzare la vicenda e vota contro l’eliminazione delle deroghe regionali”

“La sinistra non si smentisce e continua a minimizzare la vicenda dei gessi rossi a Grosseto. Anzi, trincerandosi dietro a cavilli tecnico-regolamentari, oggi ha votato contro l’eliminazione delle deroghe regionali ai livelli di cromo e vanadio.

Quanto avvenuto in Aula, ci conferma ancora una volta che il Partito democratico ha tutto l‘interesse a lasciare le cose così come stanno. Nonostante che la relazione di una commissione parlamentare d’inchiesta parli della necessità di trattare i gessi rossi come dei rifiuti.

Noi non arretriamo di un centimetro. Questa politica delle deroghe sulle questioni ambientali deve finire. Poi Marras, e tutto il Pd, devono ancora spiegarci qual è stato l’interesse dei toscani nel far risparmiare a una multinazionale 237.000.000 di euro, cioè il costo dello smaltimento in discarica dei gessi rossi.

Fin quando non avremo una risposta, siamo determinati a far luce su questa vicenda. In Toscana è l’ora di finirla di mettere a repentaglio cittadini e ambiente”. Lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.