Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, Rossi (FdI): “Serve impegno concreto per tutelare i lavoratori. Toscana e Grosseto non restino indietro”

“In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, desidero esprimere, a nome mio e di Fratelli d’Italia, la massima vicinanza a tutti i lavoratori che ogni giorno affrontano rischi e difficoltà per costruire il futuro del nostro Paese”, dichiara il deputato grossetano di Fratelli d’Italia, Fabrizio Rossi.

“La sicurezza sui luoghi di lavoro – prosegue Rossi – deve rappresentare una priorità assoluta. Purtroppo, i dati relativi alla Toscana e alla provincia di Grosseto confermano che c’è ancora molto da fare. Nel 2024, in Toscana, si sono registrati 68 infortuni mortali, di cui 53 nell’industria e nei servizi e 13 in agricoltura. Grosseto ha contato 6 decessi sul lavoro, un numero che, seppur inferiore rispetto ad altre province, resta inaccettabile”.

“È necessario – commenta il deputato di FDI – rafforzare controlli, formazione e cultura della prevenzione, senza trasformare le imprese in bersagli burocratici. Le istituzioni, a ogni livello, devono investire di più in ispezioni, tecnologie e in un piano straordinario di formazione continua per lavoratori e datori di lavoro.”

“Un lavoro sicuro è un diritto che deve essere garantito ovunque, anche nelle aree meno centrali del nostro Paese. La sicurezza dei nostri lavoratori è la sicurezza delle nostre famiglie e del futuro delle nostre comunità”, termina Fabrizio Rossi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati