Gioventù Nazionale Napoli lancia la campagna “A NATALE SPENDI LOCALE”

La federazione di Gioventù Nazionale Napoli ha avviato sui territori della provincia, con una striscionata militante, la tradizionale campagna di sensibilizzazione e sostegno al commercio locale.

Mai come quest’anno una scelta consapevole di sostegno ai prodotti italiani assume un valore non soltanto simbolico, ma soprattutto economico. Il commercio e l’artigianato locali sono stati falcidiati prima dal Covid, e poi dai ritardi e dalla confusione dei governi che hanno accompagnato le iniziative di ristoro del tutto insufficienti rispetto ai mancati introiti accumulati a causa dei ripetuti blocchi delle attività.

“L’idea è partita dai militanti della provincia di Napoli – dichiara Vincenzo Riemma, presidente di Gioventù Nazionale Napoli – che avevano intenzione di legare all’identità delle proprie Città gli acquisti di Natale da fare rigorosamente nei negozi cittadini. Questi negozi – spiega Riemma – sono degli avamposti contro l’illegalità, il degrado, la desertificazione di strade, quartieri e paesi. Oltreché degli avamposti di identità e tradizione, ed è nostro dovere tutelarli. Questo Natale va fatto un gesto semplice ma concreto: comprare nelle nostre città, scegliendo i nostri commercianti per difenderli dalla prepotenza delle multinazionali e da governi pagliaccio.

Come federazione, per tutto il mese di Dicembre abbiamo fissato sui diversi territori della provincia volantinaggi, banchetti, campagne social per sensibilizzare sul tema. Ascolteremo problemi ed istanze e protocolleremo ai comuni della provincia le nostre proposte di sostegno e rilancio”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati