“I dati Istat confermano la solidità e la competitività dell’export italiano evidenziando un saldo commerciale in forte miglioramento nonostante un contesto economico sfidante. Con un surplus di quasi 55 miliardi e un avanzo nei prodotti non energetici che supera i 100 miliardi, il Made in Italy si dimostra ancora una volta un pilastro della nostra economia”
“Un contributo determinante è arrivato dal settore agroalimentare, che ha sfiorato i 70 miliardi di export, confermandosi un’eccellenza mondiale. Il governo Meloni ha sempre difeso le nostre produzioni contro le imposizioni penalizzanti di Bruxelles, valorizzando qualità, tradizione e innovazione”
“Il tema dell’export verso la Germania e gli USA è una sfida che il governo sta affrontando con determinazione. Grazie al rapporto privilegiato tra il Premier Meloni e il Presidente Donald Trump, siamo certi che Italia e Stati Uniti rafforzeranno ulteriormente i loro legami economici, creando nuove opportunità per le nostre imprese ed evitando misure penalizzanti”.
Dichiara Silvio Giovine, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Attività Produttive della Camera.