“Nella mattinata di sabato sono comparse scritte contro il Governo Meloni sulle facciate del Liceo Giulio Cesare che, in questi giorni, sta celebrando il 90esimo anniversario dalla nascita. Per l'occasione, sono stati invitati vari esponenti del Governo e non solo, anche il Sindaco Gualtieri. Ad accogliere le istituzioni, gli pseudo-compagni studenti del Giulio Cesare hanno imbrattato i muri della propria scuola con scritte del tipo “Governo di Assassini” e “Contro Meloni e il suo Governo”, ben visibili dalla strada.
È inaccettabile che un gruppo di studenti che si sente legittimato dall'uso della violenza e dell'odio si esprima con questi toni nei confronti di Rappresentanti dello Stato.
Il rispetto per la nostra Nazione viene prima di tutto, e passa anche e soprattutto dalle scuole, che per altro, dovrebbero essere i primi ambienti da rispettare in quanto studenti.
Esprimiamo solidarietà al Presidente del Consiglio e a tutto il Governo, auspichiamo in una rapida pulizia dei muri e ai compagni diciamo: non arretreremo di un centimetro.”
È quanto dichiarano Flaminia Pace, dirigente di Gioventù Nazionale Roma, e Matilde De Giovanni, responsabile del nucleo Azione Studentesca Pinciano.