Giustizia, Delmastro (FdI): CdM avvia iter riforma magistratura onoraria

“Con l'avvio dell'esame preliminare della legge di riforma della magistratura onoraria avvenuta oggi in Consiglio dei Ministri, il muove un altro importantissimo passo per dare alla magistratura onoraria i diritti che a lungo si è vista calpestare e per chiudere definitivamente la procedura d'infrazione europea pendente.
Abbiamo definito il quadro delle garanzie giuslavoristiche e previdenziali applicabili, assicurato compensi degni del lavoro svolto, introdotto paletti orari settimanali affinché non si ecceda più con il carico di lavoro assegnato e venga definita la prestazione lavorativa massima.
Sono orgoglioso di quanto questo Governo è riuscito a fare, in un contesto economico che ancora soffre delle incertezze dovute alle guerre in Ucraina e in Medio Oriente e con i conti pubblici gravati dalla spada di Damocle degli effetti del . Nonostante le difficoltà, lavoriamo notte e giorno per dare all'Italia una giustizia migliore!”

È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, Deputato di Fratelli d'Italia e Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x