“Esprimo assoluta solidarietà al Sottosegretario di Stato alla Giustizia on. Andrea Delmastro, ancora una volta pesantemente minacciato e attaccato da alcuni detenuti di matrice mafiosa e camorrista, che paventano altresì pericolose rivolte nelle carceri, proprio imputando al nostro Sottosegretario e al Governo Meloni una particolare oppressione rispetto alle pene per i mafiosi.
Se la matematica non è un’opinione, non è un opinione che il Governo Meloni, che l’azione del Ministro Nordio e del Sottosegretario Delmastro siano fermamente dirette ad una lotta alla criminalità organizzata, e questo, a latere delle polemiche delle opposizioni, lo dimostrano i fatti. La prova del nove della bontà dell’azione politica di contrasto alle mafie è rappresentata proprio dal nervosismo dei mafiosi, che si sentono chiaramente il fiato sul collo. Noi sempre con lo Stato”.
Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati.