“La mia sensazione è che questo governo cadrà sulla legge di Bilancio, sotto il peso delle sue contraddizioni ma soprattutto delle sue sballate politiche”. A dirlo il capogruppo dei senatori di Fratelli d’Italia al Senato, Luca Ciriani, nel corso di un’intervista a Il Secolo d’Italia.
“Il governo ancora oggi – continua Ciriani – non ci ha detto dove troverà gli oltre 20 miliardi per sterilizzare le clausole di salvaguardia. A questo si aggiunge il peso di una possibile manovra correttiva. Per questo ritengo che la Legge di Bilancio spazzerà via il governo, che è stato capace soltanto di aumentare il debito per finanziare spesa improduttiva come il reddito di cittadinanza. E in queste condizioni e con un alleato ingrombrante come i 5 Stelle purtroppo la flat tax rimarrà soltanto una promessa, a dispetto dei tanti proclami di Salvini”.
Infine sui possibili risvolti di una crisi di governo il presidente di FdI Senato spiega: “Fratelli d’Italia, come in più occasioni ha ribadito Giorgia Meloni, ha sempre avuto un atteggiamento trasparente e a prova di inciucio. Per noi la crisi di governo dovrà seguire un percorso lineare e alla luce del sole. Non abbiamo fatto accordi per il potere né con il Pd e tantomeno con il M5S, per questo dinanzi all’impossibilità di questo governo di continuare, chiederemo di andare alle elezioni. La parola dovrà ritornare agli italiani”.