“La completezza della relazione programmatica del premier Meloni è la dimostrazione che stiamo scrivendo la storia della nostra Patria”.
Lo dichiara in aula il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone.
“Questa relazione – sottolinea Iannone – è per noi motivo di grande soddisfazione perché risponde alle esigenze di emergenze e di visione del futuro per tutta la nostra comunità nazionale. Si mette finalmente da parte la filosofia dell’assistenzialismo e si mette al centro quella dell’infrastrutturazione”.
“Siamo arrivati al momento del meritato riscatto, d’ora in poi lo Stato non sarà più un nemico per chi ha voglia di fare – osserva Iannone – e si pone anche l’accento sul fatto che uguaglianza e merito sono fratelli, una visione che non potrebbe essere diversa se si vuole davvero prendere atto delle criticità del mondo della scuola e dell’università”.
“Anche mettere al centro lo sport e la lotta al crimine organizzato – conclude Iannone – oltre alla riforma in senso presidenziale dello Stato, mostra che tutti questi elementi rappresentano una visione d’insieme sulla base della quale costruire un nuovo futuro per la nostra Nazione”.