Governo Meloni: pronti, sarà forte, unito e autorevole.

“Siamo consapevoli del risultato che abbiamo ottenuto e sentiamo la responsabilità di dover affrontare un’importante sfida nella condizione più difficile nella quale l’Italia potesse trovarsi. Pronti a riscrivere le sorti della Nazione con un Governo forte, unito e autorevole”.

E’ quanto scrive su Facebook Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia.

“Lavoreremo per procedere spediti partendo dalle urgenze dell’Italia, come il caro bollette, l’approvvigionamento energetico e la legge di bilancio.” Aveva dichiarato ieri in serata, precisando: “Il nostro obiettivo è correre, perché non possiamo e non vogliamo perdere tempo. È una sfida di cui sentiamo tutta la responsabilità e intendiamo affrontarla con serietà e capacità.”

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

29 Commenti

  1. Benissimo. Un’urgenza è la re-integrazione dei sanitari sospesi e l’abolizione del green pass dagli ospedali, RSA, attività sanitarie tutte alla luce di quanto dichiarato al Parlamento europeo ieri in audizione covid dal rappresentante di Pfizer dr. Small, venuta al posto del CEO Bourla che non è voluto venire, ovvero che negli studi per l’approvazione in emergenza non è mai stata valutata la capacità di inibire la trasmissione virale da parte del loro prodotto. Tutta la BASE LEGALE del green pass europeo ed italiano è saltata ! Riferimento video in inglese dell’audizione al parlamento europeo sul twitter dell’eurodeputato olandese Rob Roos “”-BREAKING:
    In COVID hearing, #Pfizer director admits: #vaccine was never tested on preventing transmission.”Get vaccinated for others” was always a lie.
    The only purpose of the #COVID passport: forcing people to get vaccinated.””
    https://twitter.com/Rob_Roos/status/1579759795225198593

      • In che senso? Il castello si basava sulla capacità del vaccino di impedire ai vaccinati di contagiare. Se ciò è palesemente falso (e non avevamo bisogno della conferma di Pfizer, i ripetuti contagi fra vaccinati sono da tempo sotto gli occhi di tutti), il green pass e l’obbligo vaccinale non hanno alcun motivo di esistere. A me sembra che sia una conseguenza logica, non capisco come non si possa essere d’accordo….

  2. Mi riferisco al gravissimo problema delle bollette di luce e gas, che
    hanno raggiunto prezzi insopportabili.
    Finalmente è uscito ieri un comunicato congiunto di AGCM e ARERA, in
    risposta ad esposti delle associazioni dei consumatori, che fornisce
    l’interpretazione autentica del Decreto Aiuti Bis del 9 agosto scorso
    per quanto riguarda il blocco delle modifiche unilaterali dei
    contratti nel mercato libero, smentendo così le interpretazioni di
    comodo adottate dalle compagnie fornitrici tendenti ad eludere la
    norma.
    Tutto ciò vale però solo per il mercato libero, che dovrebbe quindi
    mantenere invariate le tariffe fino al 30.4.2023, come previsto dal
    Decreto stesso (tra l’altro già convertito in legge).
    Per il mercato tutelato (a cui fanno ancora capo diversi milioni di
    utenze domestiche) sono invece già entrati in vigore, a dispetto della
    denominazione di “tutelato”, sostanziosi aumenti, dell’ordine del
    60-70%, stabiliti da ARERA.
    Chiedo quindi che il nuovo governo voglia prendere in esame la
    problematica ed intervenire con opportuni urgenti provvedimenti.
    Cordiali saluti.

  3. Cara Meloni, sei una vera patriota,complimenti a tutti voi, e dateci sotto. Fate vedere a tutti i scalcia cani degli altri partiti, come si tutelano i diritti degli italiani.
    Non dimenticate la SANITA’ che il suo malfunzionamento mi ha lasciato vedovo e, la Giustizia ho una causa per avere subito da un promotore una una truffa e, dal 2017 ad oggi non è uscita la sentenza.
    Queste devono rientrare nelle Vs. priorità.
    Forza Meloni e Forza Italia.

  4. I problemi sono tanti, e tutti hanno la stessa natura, sebbene con varie sfaccettature. Per conoscerli basta vivere un mese da stipendiato medio italiano, con affitto da pagare, spese e bollette varie, famiglia da mantenere. Poi magari c’è chi è pure divorziato e deve mantenere due famiglie invece di una o non può permettersene un’altra. Non tutti purtroppo hanno avuto la fortuna, o la possibilità, di poter avere un lavoro che consenta di vivere in agiatezza, ma in uno stato come l’Italia nessun lavoratore dovrebbe rasentare la povertà. Quale futuro per i nostri figli se non si creano già da oggi le basi per aumentare i posti di lavoro? Quale futuro per noi quando saremo anziani se si allontana sempre più la data della pensione? Quale futuro per la civiltà se la malvivenza continuerà ad aumentare? Basta assistenzialismo che crea dipendenza e fa aumentare la disoccupazione, attira manovalanza per la malvivenza e blocca lo sviluppo del lavoro

    • Caro ,Fabio tutto quello che tu dici e vero,, ma non dobbiamo dimenticare che per 10 Anni sono stati quei partiti che la magior parte degli Italiani li hanno tenuti al Potere e non possiamo pretendere che da un giorno al`atro il Centro Destra cambia tutto e che ci sia un Futuro per tutti, Auguri e che Dio vi auiti sempre da un Italiano che vive e lavora fuori dalla nostra bella Nazione.

  5. Sempre avanti con le doti che ha ampiamente dimostrato ottenendo questo risultato, unico sia come Donna sia come italiana orgogliosa del nostro Paese e ferma nei propri principi.
    Grazie e SEMPER ad maiora .

  6. Congratulazioni per tutto,
    Spero che non ci deludi siamo con te, voglio che si aumentano le pensione e stipendi in modo congruo ke si possa vivere con dignità nella nostra patria, perke un tempo era così. È stato distrutto tutto. Pensate al lavoro perke è importante per noi, abbassate queste tasse perke non ne possiamo più. Fate la voce grossa con l’Europa perke è ora, siamo stati dei burattinai per loro. BASTA!!! Ormai ci vogliono i fatti, le chiacchiere non servono più. Buon lavoro Presidente.

  7. La situazione non è delle migliori ed io non voglio ripetere quando tutti conoscono bene. Voglio solo dire al Premier On.le Georgia Meloni, che ha tanto coraggio e tanta passione nelle proprie azioni ed idee, di tenere forte la perseveranza per mettere in atto quanto promesso nelle diverse occasioni affinché si possono raggiungere quegli obiettivi amministrativi e politici necessari alla crescita del paese. Forza e coraggio On.le ed io aggiungo anche che preghiamo per lei e per il suo gruppo legislativo per dare all’Italia, non i miracoli, ma sostanziali e reali soluzioni utili al raggiungimento degli obiettivi per il prossimo futuro. Tutti insieme aspettiamo questi risultati concreti augurandovi un lavoro onesto sincero giusto e giudizioso. Grazie ❤️ Georgia

  8. Davvero? E come mai appoggi Zelensky? Un pazzo furioso che continua a far morire gente? Vuoi mandare altri soldi e continuare così la guerra? Noi paghiamo questa assurda guerra, la 1° cosa da fare sono abbassare le bollette, ma non solo a chi ha difficoltà economiche, a tutti, perchè per contorti, furbi e assurdi calcoli, chi è disoccupato ma ha un figlio che lavora, supera il misero tetto ISEE di 12mila euro.. deve pagare bollette Triplicate + tutti i generi alimentari, i carburanti, x i beati cavoli vostri, la gente non prende 17mila euro al mese come voi. Ti avrei votata se rimanevi col pensiero di 1 anno fa, ma sentire che hai firmato x il green pass, e appoggi quel folle ucraino, e ovviamente gli USA che lo comandano, non mi dai + fiducia.

  9. La Meloni ha promesso l’abolizione del green pass e dell’obbligo vaccinale.
    Aspetto di vedere se dalle parole si passa ai fatti finalmente.

  10. Non ripetiamo gli errori di questi anni. Gli aiuti a chi ne ha davvero bisogno. Stop ai bonus erogati in busta paga senza il controllo dell’ISEE che sono andati anche nelle tasche di persone con ville e macchinoni o parte time che lavorano per sfizio. Il reddito non è solo quello da lavoro dipendente.

  11. Cara Giorgia purtroppo hai tra le mani una patata bollente io confido nella tua bravura serietà e impegno ti auguro e auguro a tutti noi italiani che tu il tuo governo riescano ad estirpare tutto il. Malr che ha fatto la sinistra a questo paese GRAZIE GIORGIA

  12. Abrogazione IMMEDIATA della Legge 176/2021 basata su una truffa (vedi Parlamento Europeo – dichiarazioni Pfizer) reintegro sanitari sospesi e restituzione delle retribuzioni dovute.
    In coerenza con quanto votato (o meglio NON votato) da FdI negli ultimi due deliranti anni drl governo Draghi- Speranza.

  13. grazie giorgia in anticipo per tutto cio che farai senza se e senza ma e confido anche che penserai a chi come me e tanti miei clienti hano sulle spalle cartelle da paura buon lavoro anche nei momenti di difficolta mattioda aldo

  14. Complimenti avanti senza paura.

    La prima cosa da fare:

    1–Salvare le aziende che rischiano di chiudere per le bollette irricevibili con valutazione del
    costo valutando la parte ricavata dalle fonti rinnovabili, ed eventualmente per uno aiuto immediato eliminando l’iva dalle bollette;
    2..Stimolare istallazione con un superbonus (110% o 100%) anche solo per fotovoltaico
    con accumulo su tutti i fabbricati compresi quelli pubblici;
    3–Abbassamento drastico delle tasse e lotta senza quartiere agli evasori;
    4–Blocco immigrazione come al tempo di Salvini ministro ed aiuto agli stranieri
    che sono in Italia e che lavorano i quali spesso vengono sfruttati, specialmente nelle campagne
    (chiudere le baraccopoli e fornirli almeno di casette tipo quelle per l’emergenza sisma;
    5–Nazionalizzare o almeno grande partecipazione dello Stato nelle industrie piu importanti
    come fanno da sempre in Francia ecc;
    6–Incrementare l’utilizzo di autovetture di marchio Italiano per il Parlamento e tutte le istituzioni
    è inguardabile vedere i nostri ministri scendere dalle Audi o Mercedes ed i nostri Vigili Urbani, Poliziotti e Carabinieri da auto francesi, tedesche ecc. all’estero questo non avviene, a noi patrioti piange il cuore ogni volta, sembra cosa da poco ma è importantissimo proporre nel Mondo, l’immagine di amore per la nostra Vituperata Italia.
    7–Avanti con onestà e senza paura, chi ama in nostro bellissimo Paese è con Voi!

    W L’Italia!!

    Mario

  15. VAI AVANTI GIORGIA.ABBIAMO BISOGNO CHE IL NOSTRO MERAVIGLIOSO,OSPITALE E AMATO PAESE NON SIA PIU’ CONSIDERATO UNA CENERENTOLA.E GLI SIA DATO IL MERITO CHE GLI APPARTIENE,DEFENESTRATO DA UNA SINISTRA PRONE CHE SI SENTE IN STATO DI INFERIORITA’,AVANTI A TUTTA BIRRA

  16. On. Primo Ministro Meloni, cara Giorgia complimenti per il meritato successo che non dovrà essere sciupato (vedi Renzi, Salvini e il Berlusca stesso). Come si sta muovendo credo sia premiante, tenga duro con i due alleati che si stanno leccando le ferite, si abituino anche loro a stare in una colizione di governo ma minoritari, fermezza deve accettare candidature di governo che la convincono e basta, la posta in palio è troppo alta.
    Non ci ripetiamo sulle prime cose da fare (energia, bollette lavoro povertà, rivedere i reddito di cittadinanza ecc.) Metterei allo studio due leggi:
    IUS SOLI e GENDER.
    Non è una provocazione, fatela voi come la ritenete più fattibile altrimenti appena andrà su la sinistra ce la infileranno come la vogliono loro e ciò mi preoccupa. Un grosso in bocca al lupo Sig.ra Primo Ministro della nostra bella Italia.

    • Ben detto, fatela una voi una legge contro le descriminazioni e per la cittatadinanza, come pensate sia giusto. Non aspettate che qualcun altro la proponga solo per il gusto di votare no, siate proattivi. Siate all’altezza delle sfide del nostro tempo

  17. Devo purtroppo smentire il mio precedente intervento sulle bollette luce e gas.
    I fornitori continuano a fornire interpretazioni di comodo del D.L. 115 del 9.8.22 che blocca gli aumenti contrattuali, e rispondono ai reclami sostenendo che il Decreto dà loro ragione.
    Ciò nonostante siano in corso indagini da parte dell’Antitrust.
    E’ mai possibile che in Italia una legge sia interpretata in mille modi diversi, a seconda della convenienza?
    Giorgia, visto che hai a cuore il problema delle bollette, emana un provvedimento per chiarire definitamente le finalità di questa Legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,294FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati