Grillo: se cade il Governo siamo morti. Meloni: con il PD solo per le poltrone.

«Io dovrei convincere i senatori a non andarsene con Salvini? Io ho la villa e un’attività, Casaleggio la sua società e i suoi soldi. Ma vi è chiaro o no che, se si rompe il giocattolo del governo, tutta questa nostra gente che abbiamo portato in politica ce la ritroviamo sotto casa a chiederci un lavoro? Altro che andarsene con Salvini. Questi vengono sotto casa nostra perché il Movimento, un secondo dopo il voto, è già bello che morto»

Questo virgolettato è stato pubblicato oggi dal Corriere della Sera che in una ricostruzione ha raccontato l’incontro di Beppe Grillo all’Hotel Forum a Roma con Davide Casaleggio e i vertici del Movimento 5 Stelle. L’aria a quanto pare è intrisa di pessimismo e il fondatore non ha voglia di giri di parole, soprattutto quando gli si pone il problema dei transfughi che stanno abbandonando il movimento.

Giorgia Meloni attacca: altro che bene della Nazione, sono incollati alle poltrone.

“Nel retroscena fornito dal Corriere della Sera sull’incontro a Roma con Casaleggio, le parole di Grillo fanno gettare la maschera al M5S: altro che alleanza di Governo per il bene della Nazione, sono incollati alle poltrone consapevoli di andare a casa in caso di elezioni. Tranquillo Beppe, potete rimandare la vostra sconfitta, ma arriverà presto il giorno in cui dovrete presentarvi al cospetto degli italiani. E quel giorno il popolo italiano vi ripagherà per tutti i vostri tradimenti”. Questa la dichiarazione che il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha postato su Facebook.

Di Maio equilibrista, rientra dalla Libia temendo il “golpe” nel M5S

Intanto pare che Di Maio, temendo un “golpe” rispetto al suo ruolo di capo politico, sia rientrato frettolosamente dalla Libia dove stava affinando le sue ormai note doti di equilibrista, incontrando entrambe le parti in lotta. L’idea del Ministro degli Esteri è di sostenere al- Sarraj e, al tempo stesso, non rompere il già deteriorato rapporto con l’uomo forte della Cirenaica: il generale Khalifa Haftar. Chissà se riuscirà nell’impresa, come è riuscito finora in quella di mantenere la tripla poltrona di parlamentare, ministro e capo politico di un movimento sempre più in caduta libera.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Ulderico de Laurentiis
Ulderico de Laurentiishttp://www.uldericodelaurentiis.it
Direttore Responsabile de "La Voce del Patriota".

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.