Senza alcun stupore abbiamo assistito all’incontro del Sindaco in Municipio XI a Portuense. Nessun reale aggiornamento e/o sviluppo di consistenti e prossime progettualità nelle visite al parco di Villa Bonelli, a Piazza Lorenzini – già riaperta da giorni – e Largo Ruspoli dove da anni si attende la realizzazione di un parco. Una passerella – con il Presidente Gianluca Lanzi e gli assessori di Roma Capitale Segnalini, Veloccia, Gotor e Zevi – lontana dai reali problemi del territorio che lascia molteplici dubbi su alcune problematiche e criticità ancora irrisolte sul territorio come: il cantiere della preferenziale, la chiusura del Centro Sociale Anziani Ciricillo, la mancata riqualificazione del Forte Portuense e dell’immobile abbandonato INPS in Via Bartolucci. L’unica tappa degna di nota resta la visita alla targa in via Vigna Jacobini che ricorda e rende omaggio alle vittime del crollo della palazzina nel dicembre del 1998. Ci chiediamo come si possa essere così lontani dalla realtà al punto di non soffermarsi neanche di passaggio – durante le due ore di incontro – al cantiere di Via Portuense. Criticità e disservizio impossibile da non vedere lungo tutto il percorso. Resta il silenzio, l’ipocrisia e il disinteresse da parte della maggioranza di Centrosinistra per i residenti e commercianti di Portuense. Così in una nota Federico Rocca e Valerio Garipoli rispettivamente Consigliere FdI Roma Capitale e Capogruppo FdI in Municipio XI.
Senza alcun stupore abbiamo assistito all’incontro del Sindaco in Municipio XI a Portuense.
Nessun reale aggiornamento e/o sviluppo di consistenti e prossime progettualità nelle visite al parco di Villa Bonelli, a Piazza Lorenzini – già riaperta da giorni – e Largo Ruspoli dove da anni si attende la realizzazione di un parco.
Una passerella – con il Presidente Gianluca Lanzi e gli assessori di Roma Capitale Segnalini, Veloccia, Gotor e Zevi – lontana dai reali problemi del territorio che lascia molteplici dubbi su alcune problematiche e criticità ancora irrisolte sul territorio come: il cantiere della preferenziale, la chiusura del Centro Sociale Anziani Ciricillo, la mancata riqualificazione del Forte Portuense e dell’immobile abbandonato INPS in Via Bartolucci.
L’unica tappa degna di nota resta la visita alla targa in via Vigna Jacobini che ricorda e rende omaggio alle vittime del crollo della palazzina nel dicembre del 1998.
Ci chiediamo come si possa essere così lontani dalla realtà al punto di non soffermarsi neanche di passaggio – durante le due ore di incontro – al cantiere di Via Portuense. Criticità e disservizio impossibile da non vedere lungo tutto il percorso. Resta il silenzio, l’ipocrisia e il disinteresse da parte della maggioranza di Centrosinistra per i residenti e commercianti di Portuense.
Così in una nota Federico Rocca e Valerio Garipoli rispettivamente Consigliere FdI Roma Capitale e Capogruppo FdI in Municipio XI.