“Guerra guerra guerra”. Presentazione del libro di Fausto Biloslavo e Gian Micalessin alla Camera dei Deputati

Mercoledì 17 Aprile, alle ore 16:00 presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati in via del Seminario n° 76, si terrà la presentazione del libro “Guerra guerra guerra. Trent’anni di conflitti, vita e morte nelle parole e nelle emozioni di due reporter”, l’opera in cui i due reporter Fausto Biloslavo e Gian Micalessin raccolgono i frutti dell’esperienza di trent’anni di giornalismo dal fronte. Ad introdurre e moderare l’evento sarà il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Esteri alla Camera Andrea Delmastro delle Vedove.

L’incontro, alla presenza dei due autori, sarà un’importante occasione per fare il punto su quello che è stato e su quello che sarà degli angoli più caldi del nostro pianeta.

Da più di trent’anni, Fausto Biloslavo e Gian Micalessin ci raccontano le guerre di tutto il mondo, spinti dalla passione per il reportage e dal gusto per l’avventura. Il titolo, non casualmente, è composto proprio da quell’unica parola ripetuta tre volte, una per ogni decennio di conflitti cui i due giornalisti hanno assistito nel corso della loro carriera.

Fausto Biloslavo e Gian Micalessin, nel corso degli anni, hanno visto la morte a un passo da loro, hanno visto amici e colleghi meno fortunati scomparire e hanno vissuto, sulla propria pelle, esperienze che hanno segnato la loro vita e che hanno avuto la forza di raccontare al grande pubblico.

Dall’Afghanistan ai massacri in Uganda, dalle fosse comuni nell’ex Jugoslavia fino alle guerre in Iraq, Siria, Libia e Cecenia, gli autori ci accompagneranno in un viaggio denso di pericoli e drammi, coraggio e paura.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi inviando una mail all’indirizzo segreteria.delmastro@camera.it. Per gli uomini è obbligatorio indossare la giacca

Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,914FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x