“Hong Kong, la libertà di tutti. La posizione dell’Italia”. E’ il titolo della conferenza stampa che si terrà domani alle ore 13.30 nella Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica, organizzata da Fratelli d’Italia e dal Partito Radicale e promossa dal senatore di FdI e vicepresidente del Copasir, Adolfo Urso, da Laura Harth, rappresentante del Partito Radicale presso l’Onu e da Giulio Terzi di Sant’Agata, ambasciatore, già ministro degli Affari esteri.
Nel corso dell’iniziativa è previsto l’intervento in diretta Skype di Joshua Wong, leader del movimento democratico che ha trionfato nelle elezioni distrettuali di Hong Kong e promotore delle manifestazioni di protesta, il quale risponderà alle domande dei parlamentari e dei giornalisti presenti. Invitato a partecipare, Wong è stato costretto a rinunciare a causa della decisione del Tribunale che non ha concesso il visto per venire in Italia.
Intervengono, tra gli altri, i parlamentari: Enrico Aimi (Forza Italia), Andrea Delmastro Delle Vedove (Fratelli d’Italia), Valeria Fedeli (Partito Democratico), Lucio Malan (Forza Italia), Federico Mollicone (Fratelli d’Italia), Manuel Vescovi (Lega), Isabella Rauti (Fratelli d’Italia), Iwobi Tony Chike (Lega).