I migranti in Europa celebrano l’assalto di Hamas a Israele

I video di un campo in Grecia mostrano palestinesi e altri richiedenti asilo che esultano per gli attacchi provenienti da Gaza

I in Europa hanno festeggiato ieri sera dopo che Hamas ha lanciato un attacco contro Israele , uccidendo più di 150 persone.

I di un campo migranti in Grecia mostravano palestinesi e altri richiedenti asilo che esultavano in risposta agli attacchi provenienti da Gaza.

Secondo quanto riferito al The Telegraph, il filmato, pubblicato su TikTok, è stato ripreso sull'isola di Samos, nell'Egeo orientale , dove il governo greco ha allestito un campo per migranti “chiuso” circondato da filo spinato.

Secondo quanto riferito, i rifugiati lì, molti dei quali provengono dalla Siria e dall'Iraq, hanno cantato “Allah Akbar” – “Dio è grande”.

Le loro celebrazioni si sono ripetute in molti stati del mondo arabo, dove i sostenitori di Hamas e Hezbollah si sono riuniti a sostegno dell'attacco.

A Teheran, dove il governo ha accolto pubblicamente con favore l'operazione militare di Hamas , i sostenitori hanno sventolato bandiere palestinesi e acceso fuochi d'artificio. Questa mattina, un portavoce di Hamas ha riferito alla BBC di aver ricevuto il sostegno dell'Iran nell'attacco a Israele.

I sostenitori di Hezbollah hanno anche tenuto una manifestazione a Dahiyeh, un sobborgo di Beirut, in Libano, dove alcuni hanno sventolato cartelli con la scritta: “Oh Quds, stiamo arrivando”.

La frase è usata a sostegno delle forze palestinesi che catturano i luoghi santi musulmani. Altri stavano su una bandiera israeliana.

L'agenzia di stampa AFP ha riferito che alcuni sostenitori palestinesi sono scesi in piazza a Berlino, suscitando il timore della polizia di attacchi alle sinagoghe in Germania.

Nancy Faeser, ministro degli Interni tedesco, ha affermato che la presenza della polizia “è stata immediatamente rafforzata” in risposta.

In Gran Bretagna alcuni hanno sostenuto gli attacchi sui social media.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

1 commento

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x