I misteri di Raquel

Cosa può portare un giovane uomo bello come un fotomodello, abbiente, con un ottimo lavoro e migliori prospettive, con una moglie bella, ricca e famosa, e una famiglia d’origine che lo adora a suicidarsi? Questa è la storia di Mario Biondo, cameraman nato a Palermo nel 1982, e morto a Madrid 31 anni dopo, a 11 mesi da un matrimonio fantastico, in un modo assurdo e senza che nessuno sia riuscito a trovare una spiegazione al presunto suicidio con cui la polizia spagnola si è affrettata ad archiviare il caso. Purtroppo, però, lo abbiamo già visto in altri casi, la polizia spagnola rischia di essere piuttosto superficiale quando si tratta di crimini perpetrati verso stranieri. Perciò, non solo la famiglia di Mario non accetta il suicidio come soluzione del caso, ma anche chiunque abbia avuto modo di vedere le carte. E ora, finalmente, c’è stato un colpo di scena che forse rimetterà tutto in discussione.
Operatore televisivo, Mario viene ingaggiato per l’Isola dei Famosi spagnola. Lì conosce l’inviata speciale del programma, Raquel Sanchez Silva, che in Spagna è una famosissima conduttrice TV, per capirci una sorta di Barbara D’Urso madrilena. Raquel è una bella donna, è una star e ha qualche anno in più di Mario. Ciononostante, l’amore tra i due sboccia irrefrenabile tanto che, quando lui parte per tornare in Spagna dall’Honduras, e lei deve trattenersi di più, Raquel gli dà le chiavi di casa sua e lo invita ad aspettarla lì.
Insomma, giovani, belli, con lavori di soddisfazione, un’ottima salute e perfino la fama. Farebbero invidia anche a Cenerentola e al Principe azzurro. Ancora di più quando dopo pochi mesi di fidanzamento in cui lei viene anche in Italia a conoscere la famiglia di lui, i due decidono di sposarsi. Quando Mario lo dice a sua madre, lei è contenta, ma come tutte le persone sagge fa notare a suo figlio che la conoscenza con Rachel è talmente recente che potrebbero aspettare un altro po’. Ma non ci sono discussioni, sia uno che l’altra sono convintissimi delle loro decisioni. E si sposano.
Un sogno d’amore nella splendida cornice di una Taormina illuminata dal sole e dal mare azzurro, agitato e spumeggiante. Una romantica fiaba che diventa realtà il 22 giugno del 2012 tra i sorrisi, i baci e la gioia di tutti gli ospiti presenti alle nozze. Eppure, meno di un anno dopo, il 30 maggio 2013, il cadavere di Mario Biondo viene rinvenuto nell’appartamento di Calle de La Magdalena a Madrid. A un primo sopralluogo, sembra che l’uomo si sia suicidato impiccandosi a una libreria in casa, i piedi saldamente in terra. Poi, davanti a tanti dubbi, si parla persino di gioco erotico. Asfissia autoerotica, gioco pericoloso e solitario per un uomo a cui sarebbe bastata una telefonata per riempirsi casa di belle ragazze disponibili? E poi, un uomo robusto, alto oltre il metro e 80, che si impicca in piedi? E quegli orari della morte che non coincidono mai…
Comunque, sia come sia, da quel momento in poi le indagini sulla morte di Mario vengono condotte frettolosamente, piene di errori e di dettagli che non quadrano tra loro. Il tutto mentre la famiglia italiana quel suicidio proprio non l’accetta. Mamma e papà conoscevamo Mario, sapevano com’era, escludono che si sia tolto la vita. E in tutto questo, la bella Raquel che la notte della morte di Mario era lontana da casa, cosa dice? Poco o niente. La sua figura rimane sullo sfondo per quanto possibile, e all’ipotesi del suicidio lei si dice possibilista. Sì, forse Mario era depresso. Perché lo dovesse essere, però, non lo sa o non lo vuole spiegare. Mentre i fratelli di lui che l’avevano sentito solo un giorno prima, dicono che era felice ed entusiasta per una regia che gli dovevano affidare. Raquel, invece, non ha voglia di parlare, ma solo tanta fretta di chiudere tutta la questione perché soffre troppo. Ma ammantata del grande dolore per la perdita del bel marito, parte in vacanza per Formentera la settimana dopo la morte di Mario senza dimenticare di mandare il conto del funerale alla famiglia di lui. In due mesi tutto è concluso e il caso archiviato come suicidio. Meno di sei mesi dopo, Raquel ha un altro compagno con cui appare raggiante.
Ma i Biondo, in Italia, proprio non ci stanno. La madre di Mario, Santina, arriva a simulare lei stessa il suicidio del figlio, provando come fosse impossibile per quella libreria sostenere un corpo di 80 kg, e che nulla fosse caduto dalle mensole nemmeno durante gli inevitabili spasmi che devono aver accompagnato l’asfissia di Mario. Inoltre, sul collo dell’uomo che si è teoricamente impiccato impiccato con una pashmina, ci sono i segni di un cavo, o di una corda che ha addirittura lasciato un solco sanguinolento. In più, sulla tempia di Mario segni di un colpo compatibile con un posacenere rinvenuto in casa. Secondo i genitori di Mario, il giovane uomo sarebbe stato aggredito in casa da almeno due persone. Una l’ha colpito sulla tempia, stordendolo. Poi lo hanno strangolato, e infine lo hanno appeso alla libreria per simulare il suicidio.
Alla fine, tanto fanno i Biondo che il caso viene ripreso in Italia. Il corpo di Mario riesumato e analizzato tre volte. Poi, finalmente in questi giorni, la svolta. Viene indagato il medico legale spagnolo che effettuò l’autopsia di Mario per aver dichiarato il falso. In pratica il dottore spagnolo avrebbe messo a verbale di aver effettuato sul corpo di Biondo tutta una serie di analisi che in realtà non sono mai state eseguite. Ciononostante, il caso del cameraman italiano ancora non è stato riaperto anche adesso i Biondo sono ottimisti che accadrà.
E’ solo l’inizio, ma lo seguiremo con attenzione perché come i genitori di Mario desideriamo che questo ragazzo bello che sembrava tanto amato dalle stelle abbia fatto una fine così allucinante.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
RK Montanari
RK Montanarihttps://www.lavocedelpatriota.it
Viaggiatrice instancabile, appassionata di fantasy, innamorata della sua Italia.

2 Commenti

  1. Spero si possa arrivare alla verità per il nostro connazionale,Nel frattempo non posso che notare la superficialità e l’inettitudine di un paese come la Spagna che ancora una volta si dimostra all’altezza di un paese civile occidentale solo per quello che riguarda i coglioni che ci vanno in vacanza…per il resto sono indietro anni luce.

  2. Guardando ieri il video delle iene mi sono fatto un idea sul complotto per eliminare Mario biondo costruendo un suicidio e nascondendo un omicidio. Ricercherei le origini della moglie per esempio il padre di lei come è morto? I legami con l’amico ricco sono la base per la corruzione delle forze di polizia spagnola e del patologo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati