Il 22 febbraio i conservatori europei in congresso a Roma per l’ingresso ufficiale di FDI

“Solo grazie ai conservatori può esserci in Europa un’alleanza tra popolari e populisti. Ecco perché il 22 febbraio per Fratelli d’Italia sarà una data storica: il congresso di Acre (Alleanza dei conservatori e dei riformisti europei, ndr) di Roma ufficializzerà il nostro ingresso nei conservatori. Cambiare l’Europa davvero è la sfida epocale che ci attende. FdI sarà in prima linea per vincerla”. E’ quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Che cosa è l’Acre, l’alleanza di partiti europei a cui Fratelli D’Itali sta aderendo in vista delle Europee’ Alleanza dei Conservatori e Riformisti in Europa ( ACRE ), precedentemente noto come l’ Alleanza dei Conservatori e Riformisti europei ( AECR ), è un’alleanza di partiti conservatori ed euroscettici con un focus principale sulla riforma della Unione Europea (UE) sulla la base dell’Eurorealismo in opposizione al rifiuto totale dell’UE (anti-UE). Attualmente ha ventiquattro membri e altri tre membri indipendenti provenienti da ventuno paesi, oltre a sette partner regionali in tutto il mondo.
Il movimento politico è stato fondato il 1 ° ottobre 2009 dopo la creazione del gruppo politico dei conservatori e dei riformisti europei (ECR) al Parlamento europeo . È stato ufficialmente riconosciuto dal Parlamento europeo nel gennaio 2010.
L’ACRE è governata da un Consiglio di amministrazione eletto da tutti i membri dell’ACRE. Il presidente dell’ACRE è l’eurodeputato Jan Zahradil e il suo segretario generale è Daniel Hannan, eurodeputato . I vicepresidenti sono Guðlaugur Þór Þórðarson, deputato dell’Islanda, Anna Fotyga, deputato polacco, Geoffrey Clifton-Brown, deputato del Regno Unito e Zafer Sırakaya, proveniente dalla Turchia.
Il partito è affiliato al gruppo dei conservatori e riformatori europei al Parlamento europeo, al gruppo di esperti paneuropeo New Direction – The Foundation for European Reform e all’organizzazione giovanile the European Young Conservatives . È anche formalmente associato al gruppo dei Conservatori e Riformisti europei nel Comitato delle regioni , all’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa , al Congresso del Consiglio d’Europa e all’Assemblea parlamentare della NATO .
Qui di seguito i principi ma cui l’Acre si ispira:
L’ACRE ha adottato la dichiarazione di Reykjavík nella sua sessione del Consiglio del 21 marzo 2014. La dichiarazione definisce i principi su cui si fonda l’ACRE.
La dichiarazione di Reykjavík
• L’Alleanza dei conservatori e dei riformisti in Europa (ACRE) riunisce le parti impegnate per la libertà individuale, la sovranità nazionale, la democrazia parlamentare, lo stato di diritto, la proprietà privata, le tasse basse, il denaro solido, il libero scambio, la concorrenza aperta e la devoluzione del potere .
• ACRE crede in un’Europa di nazioni indipendenti, lavorando insieme per ottenere vantaggi reciproci, mantenendo ciascuna la propria identità e integrità.
• L’ACRE è impegnata nell’uguaglianza di tutte le democrazie europee, indipendentemente dalle loro dimensioni e indipendentemente da quali associazioni internazionali aderiscano.
• L’ACRE favorisce l’esercizio del potere al livello più basso possibile, dall’individuo laddove possibile, dalle autorità locali o nazionali preferibilmente a organismi sovranazionali.
• L’ACRE comprende che le società aperte poggiano sulla dignità e sull’autonomia dell’individuo, che dovrebbe essere il più libero possibile dalla coercizione statale. La libertà dell’individuo include la libertà di religione e culto, la libertà di parola e di espressione, la libertà di movimento e di associazione, la libertà di contratto e di lavoro, e la libertà dalla tassazione oppressiva, arbitraria o punitiva.
• ACRE riconosce l’uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge, indipendentemente dall’etnia, dal sesso o dalla classe sociale. Rifiuta tutte le forme di estremismo, autoritarismo e razzismo.
• ACRE ha a cuore l’importante ruolo delle associazioni civili, delle famiglie e di altri organismi che riempiono lo spazio tra l’individuo e il governo.
• ACRE riconosce l’unica legittimità democratica dello stato-nazione.
• ACRE è impegnata nella diffusione del libero commercio e della concorrenza aperta, in Europa e nel mondo.
• L’ACRE sostiene i principi della Dichiarazione di Praga del marzo 2009 e il lavoro dei conservatori e riformatori europei nel Parlamento europeo e dei gruppi affini sulle altre assemblee europee.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati