Il Ddl Made in Italy è legge, Giovine (FdI): “Straordinaria vittoria per il nostro Paese e un passo significativo nella promozione e tutela del nostro patrimonio manifatturiero”

“L'approvazione definitiva oggi al del DDL rappresenta una straordinaria vittoria per il nostro Paese e un passo significativo nella promozione e tutela del nostro patrimonio manifatturiero. Questa legge, concepita con grande intuizione e visione dal ministro Urso, costituisce un segnale forte di attenzione al tessuto produttivo italiano, pilastro fondamentale della nostra , e segna una svolta nella industriale del Paese”. È quanto afferma il deputato di Fratelli d'Italia e membro delle commissioni lavoro ed attività produttive, commercio e turismo, Silvio Giovine, relatore alla Camera dei Deputati del provvedimento.

“L'iter parlamentare – continua Giovine, – di questo provvedimento ha visto coinvolti attivamente categorie e corpi intermedi fin dal suo incardinamento in Commissione alla Camera, dando voce a una partecipazione ampia e costruttiva. La sua approvazione definitiva al Senato è il coronamento di uno sforzo condiviso e di un dibattito che ha superato la mera dialettica politica, dimostrando che il Parlamento conserva il suo ruolo centrale nella definizione delle politiche di sviluppo”.

“Le misure adottate mirano a stimolare e proteggere le filiere strategiche nazionali, contrastare la contraffazione e preparare il Paese alle sfide globali future. Tra le novità più rilevanti il “Fondo Sovrano”, un'iniziativa mirata a attrarre investitori internazionali per promuovere la crescita e lo sviluppo delle filiere strategiche italiane, e l'istituzione del liceo del Made in Italy, per trasferire ai giovani le competenze essenziali per preservare gli alti standard raggiunti dalle produzioni italiane a livello globale” ha concluso il Deputato.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x