Anche il popolare quotidiano liberal democratico inglese torna sui suoi passi rispetto alla descrizione che dava un anno fa del Presidente del Consiglio italiano e ammette: ‘Una volta era difficile trovare un italiano che ammettesse di amare Giorgia Meloni”, ma ora è riconosciuta ‘‘come uno dei politici più potenti d’Europa”.
Nel lungo articolo sulla presidente del Consiglio, il quotidiano britannico non risparmia le critiche ovviamente ma sottolinea che che ora, ”dopo quasi un anno al potere (Meloni n.d.r.), ha ottenuto consensi anche a sinistra”. Con il trionfo di Fratelli d’Italia, nel Paese è salito al potere ”il governo più di destra dalla seconda guerra mondiale”, si legge nell’articolo, secondo cui però la presidente del Consiglio italiano ”ha assunto un tono rassicurante e pragmatico nel resto d’Europa e non solo”.
Inoltre viene ricordato il suo ”incrollabile sostegno all”Ucraina” e la sua posizione favorevole a ”grandi accordi in Africa, siano essi sull’energia o, in modo più controverso, sull’immigrazione”.