Il Terzo settore torna a respirare

Il Governo approva l’odg a firma Vietri in merito all’art. 112 della legge di Bilancio

Con l’approvazione in aula dell’ordine del giorno presentato alla legge di bilancio dall’Onorevole Imma Vietri, gli Ets sono esclusi da una clausola fortemente invalidante per il terzo settore.

Spending review e revisori ministeriali non riguarderanno, dunque, gli enti impegnati nel sociale che, neanche a dirlo, dedicano il proprio lavoro al servizio della comunità.

“Una decisione fondamentale per quanti operano nell’ambito civico, per il benessere dei più fragili” afferma Francesco Piemonte, Presidente del MO.D.A.V.I. – Movimento delle Associazioni di volontariato italiano “Siamo estremamente soddisfatti che il Governo abbia tenuto conto del grande impegno che tutti gli Enti di terzo settore mettono nel proprio lavoro. Come ha sottolineato anche il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci, con tale approvazione si sottolinea il valore della solidarietà degli Ets, permettendoci di continuare ad operare con un sostegno fondamentale per un futuro migliore per tutti”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.