Ilaria Salis: Si prendano provvedimenti

Come Azione Universitaria abbiamo scritto all’Ateneo chiedendo di prendere iniziative riguardo all’evento organizzato dal collettivo universitario CUA con Ilaria Salis alle 18 di oggi 2 novembre nei locali occupati abusivamente di via Zamboni 38 nella facoltà di Lettere.
Riteniamo molto grave che locali dell’Università e di tutti gli studenti vengano utilizzati abusivamente come cassa di risonanza, con il rischio di legittimare un’occupazione non autorizzata attualmente in corso.

Il collettivo CUA si è già reso protagonista di episodi e azioni illecite che hanno arrecato danni all’Ateneo e a parte del corpo studentesco.

L’Università non deve essere impiegata impropriamente, ancora meno ottenendo il sostegno politico di chi come Salis dovrebbe essere un rappresentare delle istituzioni. Confidiamo che torni presto in Ungheria a scontare la sua pena e al contempo chiederemo all’Ateneo di risolvere tutte le occupazioni abusive, come anche quella da parte di MALA Consilia in via Ranzani 14 che dura da troppo tempo nel silenzio generale.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati