«Trasportare migliaia di immigrati clandestini sul suolo italiano equivale a violare la sovranità dell’Italia». Concetto semplice, per non dire lapalissiano. Eppure, nel tempo della dittatura del pensiero unico e del politicamente corretto, chiunque osi affermare che due più due fa quattro viene immediatamente tacciato di fascismo.
Stavolta, il grande accusato è Elon Musk, che la scorsa notte su X ha prima rilanciato un video che riprende una delle 8 ONG finanziate dal governo tedesco per trasportare immigrati sulle coste italiane domandandosi se l’opinione pubblica tedesca fosse d’accordo e che, successivamente, ha risposto ad un account del governo di Berlino affermando il principio di cui sopra e aggiungendo che si tratta di un’iniziativa che «sa tanto di invasione».
Fondamentalmente, il vulcanico imprenditore sudafricano ha ribadito quanto detto dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, cioè, che la Germania «non può fare solidarietà con i confini degli altri» cosa che, per i radical chic, è ovviamente un’aggravante: così Musk viene subito etichettato come fascista, nazista, meloniano, trumpiano, estremista di destra e chi più ne ha più ne metta.
Considerazioni che, oltre a evidenziare il grado di ignoranza di questi signori (è ben noto che Musk non sia nulla di tutto ciò), fa emergere anche tutta la loro sesquipedale ipocrisia: ci fosse infatti uno – dico uno – che agisca coerentemente con il proprio “pensiero” chiudendo il proprio account su X. Per la serie: è un nazista però ci serve. Chapeau.
Uno spettacolo intellettualmente molto triste, a cui la sinistra ci ha ormai abituati, a maggior ragione da quando – in mancanza di valori e di una qualsivoglia visione del mondo – ha sposato il globalismo mettendosi al servizio degli interessi delle grandi multinazionali, arrivando a considerare esplicitamente alla stregua di disvalori i principi che stanno alla base della civiltà occidentale.
L’Elon Musk che compra il loro giocattolino Twitter – che fino al momento prima era un vero e proprio feudo del wokismo più spinto – e che rende pubblici i file che dimostrano come la precedente proprietà collaborasse con Cia ed Fbi per silenziare Trump e chiunque non si allineasse alla narrazione del politicamente corretto è, per loro, un fastidio insopportabile.
Al netto di tutto questo, osservando le derive dei posseduti dall’ideologia woke in paesi come Stati Uniti e Canada viene da pensare che la nostra epoca sia un mix perfetto tra 1984 (che non ha bisogno di presentazioni) e Idiocracy, film che prefigura un futuro in cui l’umanità è composta e governata da idioti totali.
Il governo guidato da Giorgia Meloni è uno degli argini a questa deriva pericolosissima per il futuro dell’Occidente, a cui nel 2024 potremo assestare un uno-due letale, vincendo le elezioni europee e le presidenziali americane: facciamo tutti la nostra parte difendendo senza paura le nostre tradizioni, per le strade, nelle piazze ma anche utilizzando una rete sociale veramente libera come quella creata da Musk.
So you’re actually proud of it. Interesting. Frankly, I doubt that a majority of the German public supports this. Have you run a poll?
— Elon Musk (@elonmusk) September 29, 2023
Surely it is a violation of the sovereignty of Italy for Germany to transport vast numbers of illegal immigrants to Italian soil?
Has invasion…