“L’incendio sulle colline di Massarosa, con tanto di abitazione lambite dalle fiamme e la chiusura della Bretella Lucca-Viareggio, ha messo in evidenza la professionalità e l’impegno di Vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile ma anche la necessità di una programmazione diversa. Bisogna rivedere l’organizzazione per la risposta alle emergenze di antincendi boschivi e protezione civile, così come l’impegno dei Vigili del Fuoco, del sistema antincendi boschivi regionale e protezione civile locale. Occorre programmazione diversa che veda una gestione del sistema complesso dei soccorsi ormai sotto continuo stress e con poche risorse a disposizione. La Regione non riesce a programmare mettendo in continua difficoltà tutti i soggetti interessati” dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio, ed il consigliere regionale Vittorio Fantozzi.
Incendio Massarosa, Capecchi-Fantozzi (FdI): “Rivedere l’organizzazione per la risposta alle emergenze di antincendi boschivi e protezione civile”
“Rivedere anche l’impegno dei Vigili del Fuoco, del sistema antincendi boschivi regionale e protezione civile locale. Occorre una programmazione diversa”.