Incendio nella stazione sciistica francese di Courchevel

Funzionari di polizia riferiscono che due persone sono morte e altre 22 sono rimaste ferite in un incendio nella stazione sciistica di Courchevel, nelle Alpi francesi.

Poco prima dell’alba un bagliore anomalo ha messo in allarme i residenti di un edificio a tre piani in cui erano ospitati ben 60 lavoratori nel settore del turismo, molti dei quali stranieri. Nonostante la prontezza con cui è avvenuta l’evacuazione di tutti i presenti, dopo aver spento le fiamme i vigili del fuoco hanno rinvenuto  nell’edificio ormai completamente bruciato, due corpi senza vita.

Sia i corpi delle vittime che tre dei quattro feriti più gravi sono stati trasportati in elicottero all’ospedale. Secondo le autorità della regione della Savoia, l’incendio è iniziato alle 4.30 ora locale, di domenica, in un edificio nel cuore della città alpina, che ospitava per lo più lavoratori stagionali. Il ministro degli interni francese, Christophe Castaner, ha twittato le condoglianze alle famiglie e agli amici dei morti e ha reso omaggio ai vigili del fuoco che hanno affrontato con valore il terribile incendio facendo in modo di contenere la perdita di vite umane.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
RK Montanari
RK Montanarihttps://www.lavocedelpatriota.it
Viaggiatrice instancabile, appassionata di fantasy, innamorata della sua Italia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.