Investi Scuola. De Carlo (FdI) a DolomitiBus: verificare se esistono margini per redistribuire gli utili e garantire continuità progetto

Il senatore bellunese di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, ha scritto oggi al Presidente di DolomitiBus Andrea Biasiotto; sul tavolo, il futuro di Investi Scuola e le proposte avanzate dal senatore per garantire la piena continuità dell’iniziativa.

“Questa lettera fa parte di quelle iniziative messe in atto per ricercare eventuali soggetti in grado di intervenire su questa situazione, venutasi a creare con la fine della sperimentazione concessa dal Fondo dei Comuni Confinanti”, spiega De Carlo. “Ho chiesto quindi al presidente Biasiotto se all’interno del bilancio di esercizio di DolomitiBus, o con la redistribuzione degli utili fatti registrare negli anni passati, c’è margine di operatività affinché la società possa intervenire in proprio per limitare al minimo i disagi sulle famiglie, in particolare quelle residenti nei territori più periferici della nostra provincia”.

“La scelta”, continua De Carlo, “spetterà poi ovviamente al soci, ma è una verifica che andava fatta per capire se c’è modo di coprire quell’importo mancante a garantire la piena operatività di Investi Scuola, dopo che negli ultimi giorni si è registrato il supporto da parte di altri enti”.

Per garantire poi stabilità all’iniziativa, per De Carlo è fondamentale “allargare le maglie del Fondo dei Comuni Confinanti per fare in modo che nel prossimo futuro si possa intervenire anche sulle spese correnti, eliminando così la precarietà che negli ultimi anni ha interessato Investi Scuola”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati