Ippica, Petrucci (FdI): “Non si può pensare che gli ippodromi vivano con i propri fondi, lo Stato decida di investire su questo settore”

Il Consigliere regionale ha fatto approvare la richiesta di sospendere i canoni di concessione regionale per la società che gestisce l’ippodromo di San Rossore di Pisa. “Gli ippodromi devono essere considerati alla stregua di infrastrutture come ponti, ferrovie, strade”

“Gli ippodromi devono essere considerati alla stregua di infrastrutture come ponti, ferrovie, strade, lo Stato sugli ippodromi deve investire risorse a fondo perduto, innescando così un volano economico e occupazionale importante. Non si può pensare che gli ippodromi e l’ippica vivano con i propri fondi, lo Stato deve decidere se investire o meno su questo settore”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, che a San Rossore ha partecipato al convegno “Quale futuro per l’ippica?”.

Soltanto a dicembre, Petrucci ha fatto approvare in Consiglio regionale, come atto di indirizzo legato al Bilancio 2022, la richiesta di sospendere i canoni di concessione regionale per la società che gestisce l’ippodromo di San Rossore di Pisa.

“Lo Stato, investendo sugli ippodromi, garantirebbe ricadute importanti a livello economico-occupazionale. Si pensi ai tanti fantini, allevatori, allenatori, maniscalchi, veterinari, sellai, così come alle molte aziende agricole che producono fieno, paglia, avena, carote. Si tratta di infrastrutture e come tali devono essere considerate, non lasciandole al loro destino ma sostenendole”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati