“Il lieto fine della vicenda di Cecilia Sala, è un successo del Governo di Giorgia Meloni, frutto di un intenso e tempestivo lavoro basato sul dialogo, strumento essenziale per vincere tutte le sfide, anche quelle più complesse. Questo dimostra che nessun regime, è un monolite assoluto, per questo come Italia non abbiamo mai chiuso nessuna porta del dialogo a nessun Paese, neanche all’Iran centrale del terrore e dell’instabilità internazionale.
In un contesto di crescente incertezza, occorre sottolineare che Hamas e Hezbollah si trovano attualmente di fronte a una crisi senza precedenti, caratterizzata da un significativo indebolimento delle loro strutture e dalla decapitazione delle loro classi dirigenti da parte di Israele. Dopo gli attacchi del 7 ottobre, la comunità internazionale ha intrapreso una forma di guerra contro l’Iran, senza ricorrere a un confronto diretto. Attraverso strategie alternative, si è chiarito sin da subito che le alleanze e le strutture che orbitano attorno all’Iran sarebbero state destinate a scomparire, e i risultati sono già evidenti”.
Così il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia, il senatore Marco Scurria al Podcast “Dimmi La Verità”, condotto da Carlo Tarallo, in onda questa sera alle 19.00.