“Oggi il Governo – in persona del Sottosegretario Ascani – ha risposto alla mia e nostra interrogazione riguardo la respinta di molte iscrizioni tardive nelle scuole e, ancora una volta, questo Esecutivo, sebbene ufficialmente avesse dato indicazioni chiare, non riesce a controllare ed amministrare e riversa le colpe sui dirigenti scolastici e sulla difficile situazione dovuta alla Pandemia. Uno scarica barile questo a cui siamo ormai puntualmente abituati. Ci ha rassicurato che nessuna iscrizione tardiva può essere respinta e ci sarà impegno affinché gli studenti siano ricollocati e noi di Fratelli d’Italia vigileremo affinché questo avvenga durante tutto l’anno scolastico”, dichiara Salvatore Deidda, Deputato di FdI;
“Ho ribadito inoltre al Sottosegretario la necessità di procedere alla scorrimento delle graduatorie dei docenti precari perché le scuole hanno bisogno di personale come dimostrano chiaramente i dati e non c’è tempo per poter effettuare nuovi concorsi. Bisogna agire subito e richiamare quei professionisti all’altezza di ricoprire immediatamente il posto. Bisogna semplificare e dare urgenti risposte al mondo scolastico”, conclude Deidda.
Grazie per esserti iscritto!Controlla la tua casella email. Dovresti ricevere una richiesta di conferma di iscrizione alla newsletter da parte della Società Editrice.Clicca su "Si, iscrivimi a questa lista" per accettare l'iscrizione gratuita.