Atreju non si ferma e in sala Mattei prosegue con la presentazione del libro “La traversata della destra. Dal Msi a Fratelli d’Italia e al governo Meloni”. Il libro, nato dalle penne di Adalberto Baldoni e Federico Gennaccari, parla della lunga storia della destra che, anno dopo anno, ha saputo evolversi e adattarsi ai tempi, nonostante i lunghi inverni trascorsi a causa di chi, con atti pregiudizievoli, escludeva la destra dal contesto politico.
Dopo anni di lavoro silente, di serietà, di coerenza, di stare dalla stessa parte, la destra è arrivata al governo, spazzando via la concorrenza, rimasta ora più che mai in balia delle onde, senza riferimenti e con pochi argomenti ancorati a un passato che oramai non c’è più. I sondaggi lo dimostrano e l’ultimo tentativo, chiaramente fallito, di svecchiare e di rinnovare l’organigramma, con l’elezione di Elly Schlein a segretario generale del maggior partito di opposizione, non è riuscito a tenere testa alla maggior avversaria da battere: Giorgia Meloni.
Le differenze sono nette e gli ospiti in sala, la sottosegretaria Paola Frassinetti, l’onorevole Salvatore Deidda e il senatore Roberto Menia, hanno sottolineato lo spirito che lega i militanti di Fratelli d’Italia: “Si fa politica non per la poltrona, ma per creare una comunità”.