“Più che la bandiera arcobaleno noi amiamo il tricolore”.
Alle parole del vicepresidente del Senato Ignazio La Russa, i senatori dai banchi di Fratelli d’italia hanno esposto bandiere tricolori per contestare la scelta del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, di dedicare al tema dell’inclusione la tradizionale parata militare del 2 giugno ai Fori Imperiali.
Rauti, FDI: “2 giugno: sfilata buonista, peace and love”
“Peace and love a lei…”. Così il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha iniziato la sua replica all’interrogazione illustrata dalla senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, a proposito della parata del 2 giugno. Un esordio polemico per rispondere a Rauti che aveva definito la parata “una sfilata buonista, peace and love”
La Ministra Pacifista…
La ministra rispondeva a un’interrogazione di Fratelli d’Italia sulla parata del 2 giugno dedicata quest’anno al tema dell’inclusione, ritenuto non rispettoso della natura e dell’impegno delle forze armate italiane. La senatrice interrogante, Isabella Rauti, ha concluso il suo intervento rivolgendo alla ministra l’augurio ‘Peace and Love’. Augurio che Trenta ha poi ripetuto, accompagnata da un brusio dell’Aula che ha indotto la presidente, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a intervenire. “Cos’è questo gesticolare, si rivolga all’aula, si rivolga a me”, ha detto. “Non ho fatto le corna ho detto peace and love”, ha risposto Trenta.