Latrofa (FdI): a Pisa ancora tanti lavori pubblici

Proseguono i lavori per la riqualificazione di Pisa e del suo litorale. «Nella giunta della scorsa settimana abbiamo stanziato altri 580mila euro destinati ai marciapiedi sul litorale.» fa sapere l’assessore Raffaele Latrofa, che continua: «Sono tutti interventi che possono sembrare puntuali, ma che in realtà fanno parte di un progetto più ampio. È il caso, per esempio, delle principali piazze di Marina di Pisa. Qui ne abbiamo già rifatte, mentre il prossimo 30 agosto partiranno anche i lavori in Piazza Viviani, con il tentativo di concluderli entro maggio 2023, subito prima della stagione estiva. Ci concentreremo così anche sulla terza piazza del litorale, lasciataci dalle precedenti amministrazioni in uno stato che tutti conosciamo. Con il progetto poi di collegarle tutte con una vera e propria passeggiata sul mare.»

Finita anche l’asfaltatura di Via Crispi e sistemato il tratto finale di Via D’Azeglio, che da anni necessitava di una manutenzione definitiva. Le poche pietre rimaste, molto pericolose per bici, scooter e pedoni, non erano ripristinabili ed erano ormai circoscritte fra due tratti di asfalto. Quest’ultimo intervento è stato assai commentato anche sui social, incontrando un evidente gradimento.

Si prevedono anche lastricati e asfalti nel centro della città per un ammontare di 5 milioni di euro. «In questa terza mandata di lavori di manutenzione — fa sapere l’assessore Latrofa —abbiamo dedicato particolare attenzione ai lastricati del centro storico, creando una cartografia con tutte le pavimentazioni cittadine e andando a individuare le priorità su cui intervenire. Abbiamo deciso di investire una cifra importante di fondi comunali a cui vanno aggiunti 1,5 milioni di euro che ci siamo aggiudicati con fondi Pnrr per rifare tutta la zona di Via dei Mille.»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
9,490FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati