“I dati ISTAT relativi a ottobre 2024 confermano un significativo trend positivo per il mercato del lavoro in Italia. L’aumento di 47mila occupati rispetto al mese precedente e la crescita su base annua di ben 363mila lavoratori sono segnali concreti che le politiche del Governo Meloni stanno rafforzando la nostra economia e creando opportunità per i cittadini,” dichiara Elena Chiorino, responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia.
“Mentre il segretario Landini invita alla rivolta sociale, la Nazione va in un’altra direzione: l’aumento dei contratti stabili e del lavoro autonomo, a fronte di un calo dei contratti a termine, rappresenta un passo importante verso un’occupazione solida, in linea con il nostro impegno a promuovere stabilità e valore aggiunto nel lavoro. Inoltre, il calo del tasso di disoccupazione al 5,8% e la diminuzione significativa del tasso di disoccupazione giovanile al 17,7% sono risultati incoraggianti, che evidenziano la strada giusta intrapresa dal Governo, grazie all’importante lavoro del ministro Marina Calderone” prosegue la responsabile nazionale del dipartimento.
“Lavoriamo per rafforzare le misure a sostegno della natalità, del welfare aziendale e della formazione, pilastri dell’ azione politica di Fratelli d’Italia. Continueremo a essere in prima linea per consolidare questi risultati e affrontare le sfide ancora aperte: lo faremo senza paura, con coraggio e visione” conclude Chiorino .