Lavoro, Foti (FdI): Schlein vuole patrimoniale e sconfessa Pd di Bonaccini

“Continua il teatrino della sinistra: Schlein, Conte e Landini attaccano il Governo accusandolo di volere aumentare la precarietà. Peccato che, grazie alla crescita economica ed occupazionale, come certificano i dati Istat, l'Italia di mostri risultati migliori rispetto al resto delle Nazioni dell'Eurozona.
D'altra parte, che la confusione nelle sinistre regni sovrana, e' fatto acquisito. Non solo l'ex ministro Damiano ritenne dannosa per i lavoratori la proposta di salario minimo per legge, ma PD, 5 Stelle e Italia Viva, al Governo per quasi due anni, si sono ben guardati dall'approvarla.
Oggi, invece, la segretaria del Pd – per ragioni di concorrenza elettorale con i 5Stelle – confonde il salario minimo con la giusta retribuzione e le altrettanto giuste tutele contrattuali, pur di andare contro il .
Non solo, il Presidente del PD Stefano Bonaccini, nella campagna elettorale dello scorso settembre, smentiva che fosse intenzione del suo partito chiedere l'introduzione di qualsiasi patrimoniale. A sconfessarlo, declassando il PD al ruolo di partito delle tasse, ci pensa però oggi la segretaria Schlein che rilancia, ovviamente a borse aperte giusto per cercare di fare un po' di danno, la tassazione delle rendite. Un modo come un altro per inviare un sinistro messaggio agli investitori, a partire – ad esempio – da quelle centinaia di migliaia di italiani che acquistano i titoli di stato.
E il tutto, più per la nostalgia di un pugno chiuso che per la speranza di un pugno di voti”.

Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,554FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x