Lavoro, gli occupati crescono ancora: +47mila in un mese, calano i precari

Buone notizie sul fronte dei lavoratori. I dati Istat confermano l’andamento positivo dell’Italia in fatto di occupazione: a ottobre 2024, infatti, il numero dei posti di lavoro è tornato a crescere, con un netto +47mila unità.

Una buona notizia, specie dopo il lieve calo del mese precedente, che in alcun modo ha rallentato la crescita italiana. Ora gli occupati totali sono 24 milioni e 92mila. Numeri, dunque elevatissimi e molto significativi: l’aumento, infatti, coinvolge soprattutto i dipendenti permanenti e gli autonomi, mentre calano i dipendenti a termine. In altre parole, gli occupati aumentano (e di per sé sarebbe già un’ottima notizia) ma al contempo cala anche la precarietà.

Rispetto a ottobre 2023, gli occupati sono in aumento di 363mila nuove unità. Infine, il tasso di occupazione ora è salito al 62,5%. C’è fiducia, dunque, sull’economia italiana, che continua a crescere malgrado ci si ostini a minimizzare i suoi risultati. Queste sono le vere notizie positive, i veri risvolti che favoriscono i lavoratori.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati