“L’economia reale soffre il calo delle vendite al dettaglio mentre si riaffaccia un nuovo braccio di ferro nel governo, tra il salario minimo promosso dal Movimento 5 Stelle e la flat tax avanzata dalla Lega”. Lo dichiara in una nota la deputata di Fratelli d’Italia Ylenja Lucaselli. “I problemi veri sono lo sfondo di un duello continuo, giocato tutto a colpi di propaganda. Non si può continuare a rendere l’Italia un eterno ring, a scapito delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori. I consumi non vanno bene e la situazione non è migliorata, diversamente non poteva essere considerando il contenuto della manovra 2019. Per questo motivo, non è accettabile far trascorrere altro tempo nel ‘giallo-Iva’: il governo chiarisca sull’ipotesi aumento e sulle coperture. Lo stillicidio dei dubbi per ragioni elettorali è dannoso per la nostra economia”, conclude.

“Il governo intervenga per semplificare gli obblighi per i comuni sotto i 5mila abitanti”. A chiederlo in un'interrogazione al ministro dell', Giovanni Tria, il senatore di Fratelli d'Italia, Nicola Calandrini.
“In questo periodo dell'anno – spiega il senatore di – i piccoli Comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti si trovano nella difficile situazione di dover predisporre il rendiconto economico e patrimoniale, pena sia la nullità del consuntivo sia la possibilità di avere gravi conseguenze che potrebbero portare fino allo scioglimento del Consiglio comunale. Un onere molto gravoso per i Comuni di dimensioni ridotte che possono contare su poche risorse umane. Per questo ritengo sia importante intervenire presto alleggerendo i piccoli Comuni, già molto in difficoltà, da questi ulteriori vincoli”.
“Un intervento da parte del governo che verrebbe incontro a quanto annunciato in sede di Conferenza Stato-città ed autonomie locali, garantendo sia proroghe agli adempimenti più gravosi e sia affrontando il tema delle more ai Comuni. Tutto ciò anche alla luce delle richieste giunte dall'Anci secondo cui i benefici provenienti da tali adempimenti sono abbastanza esigui” conclude il senatore Calandrini.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x