Londra. Pastore legge la Bibbia: arrestato per omofobia.

John Sherwood, 71 anni, è stato portato via in manette, interrogato in una stazione di polizia e trattenuto durante la notte del 28 aprile dopo essere stato accusato di aver compiuto commenti omofobi fuori dalla stazione di Uxbridge a ovest di Londra.

L’anziano predicatore ha dichiarato di essere stato lasciato pieno di lividi dopo che la polizia lo ha tirato giù da una scaletta che stava usando e gli ha ammanettato le mani dietro la schiena.

La polizia ha detto di aver ricevuto denunce che l’uomo aveva fatto “commenti presumibilmente omofobici” e lo ha arrestato in base al Public Order Act, che può essere usato con la vaga riserva che qualcuno stia usando “parole offensive o insultanti” che causano “danno” a qualcun altro. È stato poi rilasciato senza accuse.

Il signor Sherwood, pastore da 35 anni, ha detto: “Non stavo facendo alcun commento omofobico, stavo solo definendo il matrimonio come una relazione tra un uomo e una donna. Stavo solo dicendo ciò che dice la Bibbia – non volevo ferire nessuno o causare offesa.

Stavo facendo il mio lavoro che è predicare il vangelo all’aria aperta così come in un edificio di una chiesa.

Quando la polizia mi ha avvicinato, ho spiegato che stavo esercitando la mia libertà religiosa e la mia coscienza. Sono stato tirato giù con la forza dai gradini e ho subito alcune ferite al polso e al gomito. Credo di essere stato trattato in modo vergognoso. Non sarebbe mai dovuto accadere”.

Il signor Sherwood, che predica in una chiesa evangelica indipendente a nord di Londra, è stato arrestato in base alla legge sull’ordine pubblico per aver presumibilmente causato allarme o angoscia. È stato rilasciato senza accuse, ma un file è stato passato al Crown Prosecution Service per la revisione.

La polizia metropolitana ha detto che un membro del pubblico che lo ascoltava lo ha segnalato agli agenti di pattuglia e ha affermato che il signor Sherwood aveva fatto commenti omofobi.

In questo video si sentono due donne gridare “questo è un paese cristiano” mentre il poliziotto conduce via l’uomo di 71 anni dopo che ha rifiutato di smettere di rivolgersi alla folla fuori dalla stazione di Uxbridge a West London.

 

Altrispettatori possono essere sentiti gridare rivolti ai poliziotti: “E’ un uomo anziano – vacci piano con lui”, prima che gli agenti mettano il signor Sherwood in manette e lo portino in una macchina della polizia.

Il signor Sherwood ha detto che gli agenti lo hanno interrogato sul suo atteggiamento nei confronti dei gay. Gli è stato anche chiesto cosa avrebbe fatto se i suoi figli erano gay. Il padre sposato con due figli ha detto: “La domanda era irrilevante per l’accusa contro di me. Ho detto che cercherei di portarli a Cristo, ma naturalmente li amerei a prescindere, perché sono i miei figli”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati