Lunedì al Senato seminario “Sfide e opportunità del PNRR”

Iniziativa promossa dal senatore di FdI, Andrea de Bertoldi. Parteciperanno il capogruppo di FdI, Luca Ciriani, il presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, il presidente del Copasir, Adolfo Urso Interverranno: il Viceministro all’Economia, on. Laura Castelli, e il Viceministro allo Sviluppo economico, sen. Gilberto Pichetto Fratin

“Sfide e opportunità del PNRR”, è il titolo del seminario di studio promosso dal sen. Andrea de Bertoldi, di Fratelli d’Italia, Segretario della Commissione Finanze del Senato, che si svolgerà lunedì 20 settembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso la Sala Zuccari del Senato.
“Alla vigilia dell’attuazione del PNRR permangono ancora tanti punti interrogativi sulla concreta attuazione del Piano nazionale, così come tanti elementi di criticità. Ecco perché, insieme a Radio Parlamentare, ho ritenuto opportuno creare un momento di confronto tra la politica e i settori economici e produttivi maggiormente coinvolti nell’attuazione del PNRR”, spiega il senatore di Fratelli d’Italia.

“La logica che contraddistingue la politica di Fratelli d’Italia – continua il senatore de Bertoldi – è quella di un’opposizione costruttiva, attenta alle istanze della società civile. E il Paese in questo momento ha necessità di essere coinvolto e adeguatamente informato nella realizzazione del PNRR: in pratica di capire concretamente chi farà cosa, e come”.

Schierati per questo evento numerosi big di Fratelli d’Italia e della coalizione di centro-destra.

Parteciperanno all’evento: il sen. Luca Ciriani presidente del Gruppo Parlamentare di a Palazzo Madama; il sen. Adolfo Urso, presidente del Copasir; Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo; Guido Castelli, responsabile nazionale Autonomie Locali di FdI; l’on. Galeazzo Bignami, responsabile del Dipartimento Imprese di FdI; Chiara Colosimo, consigliere di in Regione Lazio.

Interverranno, inoltre, il sen. Alberto Bagnai della Lega e il sen. Marco Perosino di Forza Italia.

In rappresentanza del Governo, parteciperanno il Viceministro all’Economia, on. Laura Castelli, e il Viceministro allo Sviluppo economico, sen. Gilberto Pichetto Fratin.

Grande la partecipazione anche del mondo produttivo, tra cui: Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia; Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni; Pierantonio Palluzzi, vicepresidente di ANCE Lazio; Gianluca Michetti, responsabile Ufficio Studi di Assopopolari; Marco Amendola, del Consorzio PMI Contract; Paolo Calamandrei, Ad Cargo Compass/Fedespedi; Flavio Boccia, presidente di PMI Imprese Italia; Alessandro Porro, di Business Support System; Domenico Cosentino, presidente di FAREdiPiù.

Modera l’evento, Cristina Del Tutto, direttore di Radio Parlamentare. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla webtv del Senato.

(per accrediti: redazione@radioparlamentare.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,125FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati