“Le scritte antisemite apparse nei pressi del Tempio Maggiore di Roma sono un episodio vergognoso che condanniamo con fermezza.
La delicata situazione medio – orientale sta risvegliando un pericoloso sentimento antisemita in cui, nella nostra società, non c’è e non ci deve essere spazio.
Nei giorni scorsi abbiamo sentito slogan e cori antisemiti durante i cortei che si sono susseguiti in molte città italiane e purtroppo attestiamo un atteggiamento di circostanza da parte di quella sinistra che si ricorda della minaccia che l’antisemitismo rappresenta per la collettività solo a ridosso del 27 gennaio.
In un’Europa in cui si sta risvegliando un pericoloso vento che mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini in nome di un odio religioso abbiamo bisogno che la sinistra scelga da quale parte stare e nettamente esprima una condanna verso questi episodi gravi ed intollerabili”.
È quanto dichiara in una nota Marco Perissa, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie.