Macron sfrutta l’Africa: blitz della Meloni al confine con la Francia

“J’ Emmanuel Macron di sfruttamento e di neocolonialismo. In questi giorni il presidente francese fa scaricare di nascosto gli che tentano di passare il confine con la Francia come se fossero . Per questo oggi siamo venuti, con i parlamentari di Fratelli d’Italia, al confine con la Francia: vogliamo scaricare in territorio francese il Franco FCA, il simbolo del in Africa, la moneta che lo Stato francese per 14 Nazioni africane, sulle quali applica il signoraggio e grazie alla quale può depredare tante miniere che sono in quel continente. L’ fa finta di non vedere e questo, il bel Macron, non viene a raccontarcelo quando fa il buonista”.

È quanto dice in un pubblicato su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che questa mattina, a margine degli del Turismo in Liguria, si è recata insieme ai parlamentari di FdI al confine con la Francia a Ventimiglia dopo la notizia dello sconfinamento dei poliziotti francesi, fotografati mentre riportano in Italia, a Claviere, alcuni trovati in suolo francese. Meloni e i parlamentari di FdI hanno esposto uno striscione con la scritta “Prima sfrutta l’Africa e poi scarica gli in Italia” e hanno lasciato, in segno di protesta, delle copie del Franco CFA, la moneta con la quale la Francia controlla l’economia di 14 Nazioni africane.

“Vogliamo accendere i riflettori su questo schifo e dire a Macron che la nostra soluzione non è prendere gli africani e spostarli in Italia e continuare a fare shopping a basso costo da noi con i nostri gioielli di . La nostra soluzione è cacciare dall’Africa quegli sfruttatori che ancora oggi ci sono: quei briganti, come i francesi, che vanno lì a creare e desertificazione. Macron, parla di questo invece di farci le lezioni. 100 anni fa l’Italia ha combattuto per difendere i suoi confini: oggi quello straniero è rappresentato dal mondialismo e dal neocolonialismo e da quelli come voi che continuano a sfruttare la gente povera”, continua Meloni.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,129FansLike
5,838FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x