“L’audizione di oggi in Commissione antimafia di Lucia Borsellino, figlia di Paolo Borsellino, e dell’avvocato Fabio Trizzino ha un’importanza “storica” e ringrazio il Presidente della Commissione Chiara Colosimo per questa straordinaria opportunità”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Sandro Sisler, vicepresidente della Commissione Giustizia e componente della Commissione Antimafia.
“Da un lato, appare inquietante la lunga ricostruzione, peraltro ancora soltanto parziale, fatta dall’avvocato Trizzino. Molti i punti interessanti, in particolare il rapporto tra mafia e appalti e su come questo legame sia connesso all’omicidio del giudice Paolo Borsellino. Dall’altra, è del tutto condivisibile la richiesta della figlia Lucia di fare piena luce su tutti gli eventi che hanno portato all’uccisione del padre. D’altronde, dopo 31 anni, arrivare a conoscere quanto è effettivamente accaduto dovrebbe essere un atto dovuto, non soltanto alla famiglia Borsellino ed a quelle degli uomini della scorta ma a tutti gli italiani. Quello che posso garantire, da questo punto di vista, è il massimo impegno a livello personale e da parte di tutta la Commissione Antimafia presieduta dall’onorevole Chiara Colosimo affinché sia fatta finalmente chiarezza” conclude il senatore Sisler.