Maggio. Torselli (FdI): “Giani vota con Fratelli d’Italia e lascia solo Nardella a difendere Pereira”

“Votato all'unanimità un nostro atto che chiede trasparenza per le spese di Pereira”

“Negli ultimi giorni è successo qualcosa di singolare riguardo alle spese fatte dal Sovrintendente del Maggio Musicale fiorentino e pagate con la carta di credito della Fondazione. Il sindaco di Firenze ha difeso a spada tratta Pereira, definendo la nostra denuncia contro le ‘spese pazze’, un attacco politico nei confronti della città. Peccato che il nostro sia certamente un attacco politico, ma non a Firenze, bensì a coloro che la sfruttano.

Di contro, il governatore Giani, oggi, ha parlato in maniera seria e responsabile della vicenda, definendo le spese del Sovrintendente apparentemente inopportune. E votando assieme a tutto il Consiglio regionale toscano, un nostro atto che chiede maggiore trasparenza sulle spese del Maggio musicale fiorentino a fronte degli ingenti contributi pubblici che riceve ogni anno.

Dispiace che il sindaco Nardella trasformi tutto in battaglia politica e non abbia mai parlato di trasparenza. Noi abbiamo sollevato il problema, ma a quanto pare c’è qualcosa di strano visto che sono stati aperti fascicoli dalla Corte dei Conti e dalla Procura di Firenze. Però a Nardella non interessa. Preferisce difendere l’indifendibile. Questo sindaco ha a cuore qualcosa della città che governa?” lo dichiara Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.

1 commento

  1. Sono scioccata ma non stupita dalle spese pazze di Nardella… ! Cosa c’è da aspettarsi da uno che fece chiudere le fontanelle d’acqua durante il lockdown per impedire alla gente, secondo lui, di fare assembramenti mentre la povera gente voleva prendere l’acqua per risparmiare almeno su quella ! E lui suonava il violino nella trasmissione radiofonica di Radio1 Un giorno da pecora, vantandosi della chiusura delle fontanelle d’acqua !!! Mi stupisce invece piacevolmente Giani che sembra essersi rinsavito per un attimo con questo voto in accordo con Fratelli d’Italia ! Forse da politico più navigato ed esperto fiuta come gira il vento e per tenersi la Presidenza della regione si posiziona meglio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,496FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati