“A pochi mesi dell’entrata in vigore della Riforma Orlando, sollecitiamo “il Governo dei migliori” a proporre una soluzione all’annosa questione della Magistratura Onoraria, spina dorsale della giustizia italiana, sulla quale gravano i maggiori carichi di lavoro dei Tribunali e a lungo bistrattata dal governo delle due sinistre PD – M5S.
Come giustamente osservato dalla Consulta della Magistratura Onoraria, non c’è processo veloce senza magistratura onoraria. Il Ministro Cartabia abbia il coraggio di archiviare definitivamente la disastrosa gestione Bonafede, riconoscendo ai magistrati onorari i diritti in materia di lavoro derivanti dal vincolo di subordinazione sancito dalla Corte di Giustizia Europea. Fratelli d’Italia è e sarà sempre al fianco dei Magistrati Onorari”.
Lo dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile Giustizia del Partito.
Grazie Senatore per il Suo indiscutibile impegno a favore della magistratura onoraria. Ormai sulla questione della magistratura onoraria è caduto un inquietante silenzio da parte delle forze di maggioranza, dovuto probabilmente alla necessità di questo governo di non affrontare questioni divisive.