“Fratelli d’Italia ha presentato una serie di emendamenti alla manovra per ciò che concerne le misure sanitarie, si tratta di proposte per dare risposte rispetto ad un governo che individua i problemi ma che poi non sa fornire soluzioni a causa di un approccio sistemico sbagliato”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, capogruppo di FdI in Commissione Sanità.
“Un primo emendamento prevede di indennizzare i vaccinati in caso di reazioni avverse, intese come invalidità gravi e permanenti, sulla quale proposta c’è la necessità di monitorare alla base la somministrazione del vaccino. Un altro emendamento prevede il rafforzamento delle terapie intensive con la previsione dell’aumento di posti, 14 ogni 100mila abitanti”.
“Un emendamento stabilisce poi fondi per la ventilazione forzata all’interno delle scuole per ridurre la circolazione del covid, mentre un altro emendamento sancisce un percorso di premialità per i medici di base che si sono adoperati nelle visite a domicilio ai propri pazienti non vaccinati”.
“Ci auguriamo – conclude Zaffini – che alcune delle nostre tante proposte possono essere approvate per garantire un rafforzamento complessivo della nostra sanità che mai come nel periodo pandemico ha bisogno di concretezza”.