“Con la scomparsa di Francesco Merloni, le Marche e l’Italia perdono una figura di spicco della politica degli anni ’90 e un simbolo della cultura imprenditoriale della nostra Nazione”. Lo afferma in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.
“Ho avuto l’onore di conoscere e apprezzare l’ingegner Merloni lo scorso marzo, durante l’inaugurazione di una nuova linea produttiva nello stabilimento di Matelica. In quell’occasione – continua Albano – ha ribadito con forza il suo profondo legame con l’azienda e con le persone che, con dedizione e impegno, l’hanno resa un’eccellenza, anche nei momenti più difficili, come dopo il sisma del 2016, e ha ricordato l’importanza di radicare lo sviluppo imprenditoriale al territorio, offrendo un modello di impresa fortemente integrato con la comunità locale”.
“Francesco Merloni ha rappresentato un vero esempio di grandezza italiana e dell’eccezionale spirito imprenditoriale marchigiano. Il suo ingegno e la sua dedizione ci mancheranno profondamente, ma il suo lascito continuerà a vivere attraverso i valori che ha trasmesso alla sua famiglia”, conclude.