Mariupol, il satellite mostra le fosse comuni. I morti potrebbero essere migliaia.

Sono emerse foto satellitari di quelle che sembrano essere fosse comuni nella città di Mariupol, dove i locali hanno accusato le forze russe di aver seppellito fino a 9.000 civili.

Le foto sono emerse poche ore dopo che Vladimir Putin ha dichiarato la vittoria nella battaglia per la città portuale, nonostante circa 2.000 soldati ucraini resistano in un’acciaieria.

Le foto, rilasciate dal fornitore di immagini satellitari Maxar Technologies, mostrano lunghe distese di tombe vicino a un cimitero esistente nella città di Manhush, fuori Mariupol.

Secondo Maxar, le tombe sono state scavate a fine marzo e altre sono state scavate nelle ultime settimane.

Si pensa che le immagini mostrino fino a 200 tombe fresche in una città dove gli ucraini sostengono che i russi hanno seppellito i locali uccisi durante i mesi di assedio.

Il sindaco di Mariupol Vadym Boychenko ha accusato i russi di “nascondere i loro crimini militari” prendendo i corpi dei civili dalla città e seppellendoli a Manhush.

Le tombe potrebbero contenere fino a 9.000 morti, ha detto giovedì il consiglio comunale di Mariupol in un post sull’app di messaggistica Telegram.

“I corpi dei morti sono stati portati a camionate e in realtà sono stati semplicemente scaricati in cumuli”, ha detto Piotr Andryushchenko, un assistente del signor Boychenko, su Telegram.

Tre settimane fa sono state scoperte fosse comuni piene di centinaia di civili a Bucha e in altre città intorno a Kiev dopo che le truppe russe si sono ritirate verso est.

La gente è fuggita da Mariupol attraverso la città di Zaporizhzhia.

Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

4 Commenti

  1. E’ una accusa grave, ma non penso siano fosse comuni di esecuzioni di massa. Penso siano fosse con i morti civili, dovute ai bombardamenti sia russi che ucraini. I corpi in decomposizione devono essere seppelliti. Poi se fossero fosse comuni di uccisioni di massa, sarebbero state fatte in altro modo e non sotto i satelliti spia americani. Quindi stanno raccontando una balla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,357FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati