Matteoni (FdI): giovani e delega fiscale. Si torna a dare dignità ai giovani per farli vivere in Italia e non solo sopravvivere

“Questo è il senso che come comunità di giovani deputati abbiamo voluto trasmettere attraverso la conferenza stampa odierna alla Camera dei Deputati in presenza del Viceministro al Ministero dell’Economia e Finanze, Maurizio Leo, del Capogruppo On. Tommaso Foti e del Presidente della commissione finanze Marco Osnato.

Con i nostri emendamenti abbiamo voluto dare un contributo all’interno della Delega Fiscale affinché i nostri coetanei, le nuove generazioni abbiano la possibilità di approcciarsi in modo competitivo al mondo del lavoro, dando strumenti concreti e coerenti alla spinta propulsiva che necessita una nuova linfa del tessuto produttivo.

Prendersi cura dei giovani è la più alta forma di tutela della Nazione, senza assistenzialismi o mance elettorali, ma condizioni strutturate affinché chiunque di noi possa rimanere in Italia, vivere in Italia e lavorare con dignità.

È tutto questo è stato possibile grazie a tutta la comunità di Gioventù Nazionale e ai colleghi Fabio Roscani, Chiara La Porta e Grazia Di Maggio. Un movimento giovanile vivo, che trasforma come nella migliore tradizione della destra italiana, le idee in azioni.

In particolare l’emendamento approvato a mia prima firma prevede misure per favorire il rientro delle nuove generazioni formate sia in loco che all’estero attraverso una serie di razionalizzazione di incentivi che possano porre freno anche alla fuga dei cervelli.

Un grazie inoltre al Viceministro Leo, al Capogruppo Foti e al Presidente Osnato per continuare a credere nei giovani e nelle nostre idee”.

Così commenta l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Finanze.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati