Matteoni (FdI): le nomine sul Centro Sperimentale di Cinematografia nel segno della qualità

“Le nomine per il CDA del Centro Sperimentale di Cinematografia hanno smentito ancora una volta coloro che temevano “mani politiche” sulla cultura e sull’arte cinematografica.

È innegabile il valore artistico di figure di spicco quali Sergio Castellitto – Designato come Presidente – e di illustri esponenti del cinema italiano quali Pupi Avanti, Ciampotti, Mannini, Minuz, Massaro e Giannino.

La scelta di profili artistici che possano, con la loro competenza, ricoprire al meglio il ruolo presso il Centro Sperimentale di Cinematografia è l’esempio lampante di come questa maggioranza aderisca pienamente ai criteri di meritocrazia e imparzialità.

Le critiche infondate rivolte da vasta parte dell’opposizione al Governo e al Ministro Sangiuliano, seguono logiche vetuste, pregne di un’ideologia che pretende ancora di avere l’egemonia culturale. Ecco quindi che ancora una volta risultano pretenziose e sterili alla prova dei fatti.

La rosa di nomi, proposta in concerto con il Ministero della Cultura, dimostra che le uniche mani sul Centro Sperimentale sono quelle della qualità”.

Questo il commento dell’On. Nicole Matteoni, deputata di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Cultura.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati